lunedì 31 dicembre 2012

TABLE

Eccomiiiiiii ho cucinato tutto il giorno e contro ogni aspettativa riesco a lasciarvi un post come tutti i lunedi che si rispettino...
Stasera godetevi queste foto still life opera di  Line Klein for Alt Interiør , un servizio creato ad hoc come ispirazione per le feste, il capodanno o qualsiasi cena voi organizziate ....









C.

venerdì 28 dicembre 2012

VOGLIA DI CREPES


Mettete insieme un bistrot francese e l’arte bretone nel fare le crepes e il gioco è fatto! La petite Bretagne progettata dallo studio Paul Crofts che si trova a Hammersmith a ovest di Londra. I segni distintivi di questo spazio sono i numerosi dettagli decorativi che si possono trovare entrando : la grafica presente sui tavoli serigrafati in stile tessuto percalle e le mensole decorate con del pizzo. A terra si possono trovare due tipologie di pavimento: nella zona principale del locale è stato recuperato il parquet di rovere francese mentre nel resto del bistrot si trova un rivestimento di cemento. L’illuminazione ricorda molto quella industriale e il locale appare sobrio e  accogliente rievoca , per certi versi l’ambiente intimo di una cucina domestica.






















C.

mercoledì 26 dicembre 2012

INGA SAMPE' DESIGN

Sfidiamo queste giornate terribilmente piene di cose da fare e amici da vedere.. Non vi ho dedicato post particolari sul Natale , semplicemente perchè sono talmente stanca di pubblicità e altre cose in questi giorni che tutta questa frenesia consumistica degli ultimi anni un pò mi rattrista... Mi piace pensare che non mi serve un giorno particolare per fare un dono a qualcuno a cui voglio bene! Tralasciando le mie idee al riguardo oggi vi propongo un progetto, molto semplice e che potete leggere mentre sorseggiate un the per rilassarvi .

Paese : Parigi

Designer: Inga Sempé
Progetto : Collezione balconi
Progettato per : Moustache (marchio francese)

Questo è uno dei suoi ultimi progetti (tutti tra l'altro tutti bellissimi) , una serie di contenitori rotondi da appendere al muro che svolgono svariate funzioni, come ad esempio il classico svuota tasche appena dentro dalla porta di casa.







Altri progetti di Inga Sampé: 


Ruche - Ligne Roset


Flatpack Double Stray Lights


Moustache 2009

Illuminazione per  Wästberg - Salone del Mobile




Illuminazione per  Wästberg - Salone del Mobile

lunedì 24 dicembre 2012

LOFT


Oggi cambiamo registro…  Un bellissimo loft recuperato da una chiesa sconsacrata, lo trovo bellissimo!! Questa stupenda costruzione è il primo edificio olandese costruito ed è la Chiesa Evangelista di Haarlo. Nel restauro si sono mantenuti gli elementi più importanti quali la facciata, il campanile e l’orologio. Si è cercato di mantenere lo spazio interno il più libero possibile per percepire al meglio la struttura, a dir poco particolare. Il pavimento è quello originale dell’epoca e poi si è intervenuti con questo “cubo” che contiene le scale . All’interno i colori sono molto tenui e nordici, il bianco i toni dei beige e dei grigi interrotti però da alcuni stacchi cromatici come il bagno e le scale completamente rosso fuoco . All’esterno il giardino è molto ampio e ospita una struttura completamente moderna che, una volta aperta, crea una comodissima veranda per l’estate.  Insomma il recupero di questa struttura è stato fatto in maniera stupefacente, con un budget limitato e un sacco di creatività.





































C.




Post più popolari