martedì 21 febbraio 2012

LA VERA FORZA PER ESSERE CREATIVI è... ESSERE CURIOSI!

"I bambini possiedono tale qualità, gli animali anche.
L'uomo di fatto, sebbene l'evoluzione lo abbia donato di attrezzature culturali che apparentemente lo hanno 
allontanato da quella sfera, resta per indole un animale.
Pertanto perchè dovrebbe essere esente dall'essere curioso?
La curiosità è la scintilla che inizia ogni concetto, ogni idea è mossa da tale elemento.
Potremmo considerarla come il filo di connessione.
Ogni elemento è connesso al precedente e il punto di contatto tra l'inizio e la fine del processo creativo deriva dalla curiosità.
In senso assoluto va applicata alla vita quotidiana, alla ricerca di materiale, di stimoli creativi."



Ciao amici..mi sono lasciata prendere da queste parole, non mie, trovate per sbaglio navigando.
E' proprio da qui che voglio dare inizio , in modo ufficiale, al mio blog dove ovviamente la parola magica è CREATIVITA', che deve invadere la nostra vita sempre. 
Cercherò, per quanto possibile, di aggiornare questo blog in campi di mia competenza quali il design e il wedding, proponendovi sempre qualcosa di alternativo.
Come direbbe Carla : "CHI NON OSA NON SA...." quindi aggiungo io : "OSIAMO,OSIAMO,OSIAMO"


C.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari