martedì 28 maggio 2013

CANVAS Naoki Ono e Yuki Yamamoto


E’ un quadro o è una seduta? Entrambe le cose!! Fresco di realizzazione in quanto è stato il progetto di punta presentato al Salone Satellite alla Milano Design Week 2013 , Canvas ovvero “tela” è di fatto un quadro realizzato con un tessuto elastico in cui è stato serigrafato il disegno di una poltrona (un divano e uno sgabello)e una cornice in legno e allumino. La genialità del materiale con cui è realizzato è che dà la possibilità di sedersi ed essere utilizzato come una seduta vera e propria. Ho trovato il progetto geniale nella sua semplicità.

Foto di Yasuko Furukawa
Potete vedere tutti i progetti sul sito : http://yoy-idea.jp/











C.

lunedì 27 maggio 2013

THE BUTCHER'S DAUGHTER ...

Siete a New York per vacanza o lavoro o vi siete appena trasferiti per vivere nella grande mela? Beh questo è un posto perfetto dove fare colazione e gustarsi qualche piatto salutare nel massimo relax. Il punto forte di the butcher's daughter è l'attenzione per germogli di piante diverse ed erbe e verdure utilizzate per fare buonissime bevande dissetanti. Viene coltivata anche la wheatgrass una tipologia particolare di erba che serve a fare delle centrifughe utili per il benessere psico-fisico.
Il design scelto per gli interni è quello tipico americano presente in molte bakery. Legno per il bancone bar e i tavoli e alle pareti il tradizionale mattoncino colorato di bianco tipico dei loft newyorkesi. L'elemento green è il cuore di questo luogo e della loro filosofia di "fare cibo" , piante aromatiche alle pareti e sui tavoli che prendono il posto dei classici fiori. Un'attenzione particolare anche per il packaging e le bottigliette.
Have a good journey , see you later!!











Fonte fotografica : www.weheart.co.uk

C.

venerdì 24 maggio 2013

NOMA un nome e una garanzia

A volte mi chiedo come scelgo gli argomenti di cui parlerò qui , ma credo che tutto dipenda dall'emozioni e dalla forza delle immagini. Oggi , ad esempio, diverse sono le cose che mi hanno colpita del ristorante che vi proporrò : come prima cosa . da buona designer, lo spazio in se, il concept e la scelta stilistica che si è stata fatta, che rappresenta poi la filosofia stessa del luogo . In secondo luogo , la presentazione dei piatti e tutta la creatività che essi rappresentano , e per ultimo, ma non meno importante, ciò che ho letto in alcune recensioni di altri blogger e persone che ci sono state.
Il NOMA di Copenhagen è ritenuto uno dei 50 ristoranti migliori del mondo , anche grazie allo chef René Redzepi che fa il suo lavoro con estrema passione e dedizione. Il cibo qui diventa un veicolo per comunicare e giocare e nel menù si trovano piatti e ingredienti spesso sconosciuti. E' tradizione infatti che durante la bella stagione degli stagisti di buon ora escano in bicicletta con lo chef alla ricerca di erbe e bacche da cucinare.
Più che un ristorante è una vera esperienza che ognuno di noi dovrebbe concedersi di fare almeno una volta , voi che ne dite?






























Fonte fotografica : www.dissapore.com
C.









mercoledì 22 maggio 2013

QUESTIONE DI STILE 2

Oggi mi sembrava carino e interessante riassumere in breve la storia di un oggetto importante per il design internazionale, così come il suo progettista. Questo sgabello quest'anno compie ben 80 anni e rimane un must  nel suo settore... voi che ne dite? Ha ispirato un sacco di oggetti e probabilmente è stato anche stracopiato !!



lunedì 20 maggio 2013

SYDNEY RESTAURANT...

Un'altra settimana ha inizio... Noi ci siamo lasciati venerdì con un'installazione artistica di alto livello, oggi invece spostiamoci un pò, dall'altro capo del mondo perchè andiamo a Sydney.
Peter Lew e Nicole Galloway dopo aver conquistato la Cina nel settore food si lanciano in questo nuovo progetto dove il contenitore (il ristorante) e il contenuto (il cibo) creano un'esperienza unica a 360° !
Il cibo è colorato, fresco e con ingredienti leggeri , il ristorante ha un aria vagamente retrò e accogliente, le paresti sono in gesso e sono state trattate in modo da dare un effetto "rovinato".










Fonte : www.weheart.co.uk


C.

venerdì 17 maggio 2013

OLIVIA STEELE

Concludendo questa settimana con dei quadri o per meglio dire delle vere e proprie installazioni dell'artista Olivia Steele . Parola d'ordine dei suoi lavori? PROVOCAZIONE... Attraverso i suoi quadri cerca di portare lo spettatore ad indagare , riflettere e discutere sui grandi problemi della vita quotidiana che dovrebbero interessare a tutti noi. Osservate e riflettete in questo weekend....
Baci!












C.

Post più popolari