mercoledì 6 febbraio 2013

HERBARIUM TASTE...

Ciao amici, leggendo uno dei tanti, tantissimi, giornali mensili di settore dai più costosi ai più economici si trovano sempre idee interessanti su cui saperne di più per poi comunicarle poi a voi!
Ieri , mentre ero dal parrucchiere, una designer e un blogger non si fermano mai, la mia attenzione è stata catturata da un articolo che parlava di un progetto molto bello. Sarà la mia attenzione alla grafica ultimamente ma queste immagini mi sono piaciute subito !
Siamo quello che mangiamo!! Questo è lo slogan principale del lavoro di Valentina Raffaelli , designer italiana trasferitasi ad Amsterdam. Si tratta di una raccolta di schede che trattano alimenti.

Ogni scheda è composta da:
- l'alimento rappresentato geometricamente,
- un breve testo tecnico,
- la foto di una ricetta con quell'ingrediente,
- la ricetta

In un periodo in cui il modo di fare cucina e parlare di questa è fortemente cambiato , in cui sono sempre più seguiti i food blogger con le loro ricette "fresche" e "giovani" anche un nuovo modo per collezionare ricette è sicuramente un'ottima idea!

Tette queste immagini e le informazioni riferite a Valentina Raffanelli le trovate sul suo sito : http://www.valentinaraffaelli.com/

















C.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari