mercoledì 13 marzo 2013

WEEKEND A VERCELLI

Eccomi qui pronta (finalmente) a raccontarvi il mio weekend a Vercelli.
Alcuni di voi si chiederanno come mai sono finita proprio qui e ora ve lo spiego subito...  Nel Natale 2011 a me e ad un mio amico hanno regalato un pacchetto che prevedeva due giorni e una notte in un hotel a scelta tra un centinaio di proposte in tutta Italia. Tra il lavoro e i mille impegni ci siamo ritrovati e alle strette e prima che scadesse abbiamo scelto una meta velocemente raggiungibile che ci permettesse di unire qualche giorno di relax lontani dalla solita routine e la possibilità di vedere una città , ed è per questo che siamo finiti a Vercelli.
L'idea è stata fin da subito quella di pernottare nelle vicinanze e fare una gita poi a Torino, città che entrambi non vedevamo da molto tempo.
Il tutto inizia il 18 febbraio in partenza da Verona direzione Desana.
Abbiamo scelto di soggiornare in un posto molto carino che si chiama TENUTA CASTELLO . Si viene accolti proprio nel castello di Desana  e poi ci si sposta in un piccolo edificio adiacente dove si trovano il bed & breakfast che è composto da poche stanze ma tutte caratteristiche , dotate di una mini cucina dove è presente tutto il necessario per la prima colazione del giorno seguente e il Ristorante Oryza dove , come prevedeva il nostro pacchetto, abbiamo assaggiato alcuni prodotti tipici della zona , primo tra tutti il riso, prodotto nella stessa azienda agricola.
E ora vi faccio vedere ...






Se volete sapere qualcosa in più di questo grazioso posto visitate il sito : http://www.tenutacastello.com/IT/index

Io ne approfitto per ringraziare il Sig. Edoardo per la possibilità di fare delle foto al ristorante e a queste squisite pietanze e  per poterle condividerle con voi!

Ma le sorprese non sono finite... Nel pomeriggio ci siamo poi spostati verso Vercelli e qui ci siamo trovati davanti ad un altro spettacolo. Un fusion tra caffetteria e negozio di oggetti d'arredo per la casa!
Sulla porta di entrata c'era scritta una frase : "Sentire,  percepire, emozionare, credere alla bellezza dei propri sogni" secondo voi potevamo non entrare? Assolutamente no!
Ci siamo rilassati e abbiamo bevuto un'ottimo caffè , ma il mio spirito di interior designer e di blogger non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di fare qualche foto e mostrarvi questa piccola "chicca"...








Se siete da quelle fermatevi presso Bijoux Cafè e cercatelo anche su facebook!
Anche in questo caso vorrei ringraziare il personale e la responsabile per la disponibilità.

Il tour si conclude il giorno seguente con un giro nella stupenda Torino!


Con questo vi saluto e se vi va di ripercorrere queste tappe sono curiosa di sapere le vostre sensazioni e opinioni!

C.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari