venerdì 3 maggio 2013

CITY GARDEN

Oggi un articolo tutto biologico! Si tratta di un ristorante a Bratislava dove il fulcro del progetto sono proprio gli ortaggi, la frutta e la verdura , quasi come ci si trovasse all'interno di un mercato ortofrutticolo. Le piante presenti in questo spazio fanno parte di 20 specie vegetali diverse tra cui molte erbe commestibili utilizzate in cucina. Quando si progetta uno spazio destinato al commercio si differenzia spesso il contenitore , ovvero lo spazio da progettare , e il contenuto, cioè quello che verrà venduto al suo interno, e si cerca sempre di trovare il giusto equilibrio tra questi due aspetti.
Il contenitore in questo caso riprende le linee guida dei recuperi industriali in cui si è intervenuti poco anche con i colori e materiali , il legno e il cemento , infatti, sono gli elementi principali.  Emozioni e sensazioni sono date invece dal contenuto, in questo caso gli ortaggio con i loro colori e profumi "vestono" alla perfezione lo spazio.
Altri aspetti che caratterizzano il City Garden sono le marmettine bianche vintage dallo stile americano anni '50 e le lampade in metallo che come dei "bracci meccanici" illuminano i tavoli .
Un luogo verde all'interno della città dove concedersi qualche momento di puro relax!!















Fonte : www.weheart.co.uk

C. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari