venerdì 24 maggio 2013

NOMA un nome e una garanzia

A volte mi chiedo come scelgo gli argomenti di cui parlerò qui , ma credo che tutto dipenda dall'emozioni e dalla forza delle immagini. Oggi , ad esempio, diverse sono le cose che mi hanno colpita del ristorante che vi proporrò : come prima cosa . da buona designer, lo spazio in se, il concept e la scelta stilistica che si è stata fatta, che rappresenta poi la filosofia stessa del luogo . In secondo luogo , la presentazione dei piatti e tutta la creatività che essi rappresentano , e per ultimo, ma non meno importante, ciò che ho letto in alcune recensioni di altri blogger e persone che ci sono state.
Il NOMA di Copenhagen è ritenuto uno dei 50 ristoranti migliori del mondo , anche grazie allo chef René Redzepi che fa il suo lavoro con estrema passione e dedizione. Il cibo qui diventa un veicolo per comunicare e giocare e nel menù si trovano piatti e ingredienti spesso sconosciuti. E' tradizione infatti che durante la bella stagione degli stagisti di buon ora escano in bicicletta con lo chef alla ricerca di erbe e bacche da cucinare.
Più che un ristorante è una vera esperienza che ognuno di noi dovrebbe concedersi di fare almeno una volta , voi che ne dite?






























Fonte fotografica : www.dissapore.com
C.









Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari