mercoledì 17 luglio 2013

FONTANOT - Una scala da favola

L'innovazione è la nostra passione ! Non è solo uno slogan ma una vera filosofia di vita che contraddistingue l'Italia in diversi settori , non per ultimo quello del Design . Oggi , infatti , puntiamo l'attenzione su un'azienda nota presente in molti riviste del settore , che è stata fondata nel 1947 e negli anni è diventata leader , in Italia ma non solo , nella produzione di scale . Stiamo parlando di FONTANOT.
Nella maggior parte dei casi entrando in una casa siamo portati ad osservare altri aspetti e finiture e l'occhio cade meno spesso sull'elemento scala . Ma i tempi cambiano ed immaginiamo anche le nuove tipologie abitative di cui si sente parlare oggi , come ad esempio il loft , dove ci si trova difronte ad ampi spazi , spesso soppalcati , e qui sicuramente anche la scala gioca un ruolo importante per l'equilibrio e l'armonia del progetto.

Tante sono le possibilità offerte dall'azienda nella scelta della vostra scala perfetta , la novità però si cela dietro le scale in kit . Questo prodotto è pensato in particolar modo a chi ama il fai-da-te , in quanto è semplice da montare e permette di essere personalizzata secondo i propri gusti.



Scala in kit - Magia 70


Scala in kit - Magia 50

Tra tutti i modelli possibili , la mia attenzione e il mio amore di designer si posa principalmente sulle scale a chiocciola , come potete notare , ancor meglio se c'è la possibilità di arredare la scala con mensole porta oggetti nonchè libri , per creare una scale-libreria o appendiabiti per le giacche .



Arredare la scala - Mensole Shelf Y


Arredare la scala - Mensole Shelf Y


 Arredare la scala - Mensole Shelf Y


Arredare la scala - Appendiabiti Trul - Y

Infine , un'attenzione particolare vorrei riservarla ad un prodotto che amo particolarmente da quando l'ho visto sui giornali che è la scala a chiocciola per eccellenza , ovvero TECHNE LINEAR progettata per chi ama le sfide ed ha un gusto un pò avanguardista . Ciò che la rende speciale è anche il materiale con cui è stata realizzata , un tecnopolimero mai utilizzato nella produzione di scale. Ma le potenzialità di questo prodotto non sono finite , infatti , avendo prestato molta attenzione anche alla modalità nel processo di colorazione , Techne è resistente agli agenti atmosferici e per questo può essere posizionata anche all'esterno , dove senza alcun dubbio più che una scala apparirà come una vera e propria installazione nel verde.


Scala a chiocciola - Techne Linear


Scala a chiocciola - Techne Linear


Scala a chiocciola - Techne Linear


Scala a chiocciola - Techne Linear


Se volete sapere di più su questi e tutti gli altri prodotti visitate il sito : Fontanot.it



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari