venerdì 19 luglio 2013

LOVEThESIGN – amore per il Made in Italy

Se siete delle fan sfegatate del buon design ma non sapete come e dove acquistare degli oggetti eccezionali il modo più semplice è quello di dedicarsi al mondo dell’ ecommerce . E’ stato fondato infatti un nuovo brand dal nome LOVEThESIGN che attualmente è il più grande ecommerce italiano in materia di home design . All’interno trovate una vastissima scelta di pezzi di design scelti dal team del brand che lavora in modo costante e continuo per assicurare sempre un servizio di alto livello .
Diverse sono le categorie tra cui si può scegliere che spaziano da : l’arredamento , ai complementi d’arredo , all’oggettistica per la tavola e la cucina , kids e il design per i più piccoli e infine una sezione chiamata lovepromo dove poter acquistare ciò che vi piace a prezzi scontati.


Darvi un’idea di tutto è davvero impossibile vista la quantità di oggetti ma vorrei fare un accenno ad una sezione che , per me , vanta il titolo di “the best” che riguarda l’illuminazione . Voglio e devo spezzare una lancia in favore del buon design ( concetto espresso da uno storico dell’architettura come Bruno Munari negli anni ’80) e del Made in Italy . 
Da designer posso dire che acquistare un’originale non ha prezzo!!


Tra tutti le lampade io però voglio fare una piccola lista di quelle che non vorrei mancassero a casa mia ( non sono in ordine di gradimento , sarebbe troppo difficile scegliere !!) :



Lampada E27 Socket - Muuto
"Less is More" diceva L. M. Van Der Rohe , la semplicità paga sempre e lo dimostrano queste lampadine spogliate dii qualsiasi artificio e personalizzate dai cavi di sospensione in silicone colorati.


Lampada da tavolo BINIC - Foscarini
Presente al Salone del Mobile 2013 di Milano ha conquistato per le sue linee essenziali e i suoi colori in stile vintage/retrò che ricordano gli anni '70


Lampada MHY - Muuto
Ispirazioni e forme giocose che prendono spunto da illustrazione e personaggi della letteratura della nostra infanzia danno vita a questa lampada a sospensione in acciaio


Lampada D.DOG da terra - Propaganda


Lampada da terra UTO - Foscarini



...


Per qualsiasi tipo di informazione , guardare tutti i prodotti o acquistare potete visitare il sito :

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari