venerdì 1 febbraio 2013

COLAZIONE A MILANO vol.2

Eccoci di nuovo qui, entrati già nel weekend sono qui a lasciarvi un altro indizio su dove andare a fare colazione domani mattina se siete a Milano!
Si chiama Pavè Milano ed è un'altro laboratorio dove design e food si fondono in un fusion perfettamente riuscito!
Riprende quelli che sono i caratteri principali di caffetterie e luoghi di incontro che raramente si trovano in Italia , ma caratterizzano i paesi stranieri. E' un luogo, come dicono chi ci lavora, di incontro e scambio tra persone, il luogo ideale dove concedersi una pausa di relax e gusto nella frenetica Milano.
I sapori ricordano quelli dei cibi di un  tempo, cotti nei forni a legna e preparati con ingredienti naturali. Tutto questo fa da cornice ad uno spazio in cui l'estetica è stata curata nel minimo dettaglio. Lo stile scelto rappresenta una via di mezzo tra lo stile industriale e vintage/retrò . Le sedie tutte diverse ci catapultano in un'epoca lontana, viene da pensare che , come si faceva un tempo, ogni persona che arriva lì si porta dietro la sedia di casa propria, tutte diverse ma che nell'insieme creano un'atmosfera intima e famigliare . I tavoli , alcuni di legno altri con il top in marmo,  ricordano quelli dove la nonna impastava la pasta , farina acqua e tanto amore!
Gli arredi , dalle poltrone alle lampade in ferro ricordano i vecchi mercatini delle pulci , ormai quasi scomparsi, e infine gli intonaci semplici di colore bianco con una finta boiserie sulle tonalità del grigio.
Non mi resta che augurarvi.... Buona colazione!!



Loro si raccontano così:

Una pasticceria con laboratorio a vista, un luogo di incontro, un mondo semplice alla pari dei prodotti che sforneremo,
delle storie che racconteremo e di quelle che ci faremo raccontare.

















le foto e le informazioni sono prese da: 
http://idesignme.eu/2012/11/pave-milano/
http://www.pavemilano.com/


C.


2 commenti:

  1. che carino! la prox volta che sono a Milano ci faccio un salto!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena... purtroppo anche io non sono ancora riuscita a passare ma il prima possibile dovrò andare!! :)

      Elimina

Post più popolari