lunedì 15 aprile 2013

SALONE DEL MOBILE 2013

Tornata da alcune giornate davvero full di cose da fare e da vedere! Per la prima volta mi sono dedicata anima e corpo per tre giorni al fuorisalone , cosa mai fatta a causa di esami da dare o lavori in corso, e devo dire che l'esperienza è stata fantastica. Mi dividevo tra impegni quotidiani in cui da sola giravo alcune delle zone più conosciute come Tortona e Brera , a serate con gli amici di sempre in quel di Milano. Raccontare esattamente tutto quello che ho visto è un'impresa e per questo mi affiderò ad una serie (molto lunga) di immagini che potrete vedere e commentare. Tra le novità di questi giorni , vorrei ricordare la prima intervista telefonica che ho fatto in cui mi hanno chiesto di parlare delle novità del Salone di quest'anno e presentare me e il mio lavoro. Una cosa che mi ha positivamente impressionato è L'appartamento Lago dove oltre a trovare una collezione di arredo bellissima (ma questo già lo sapevo) , sono stata accolta con grande cura e gentilezza dallo staff e dall'addetto dell'ufficio stampo che mi ha spiegato per filo e per segno la filosofia di Lago e la loro voglia di offrire qualcosa di nuovo e di innovativo, ma questa azienda avrà sul blog uno spazio dedicato interamente a lei.



Andando al minuto 50 potete sentire cosa vi racconto di questo Salone...


 Vi lascio ad una serie di fotografie scelte tra 400 immagini scattate in 3 giorni di fuorisalone, un concentrato di colori , idee e forme!!



Show Cooking e degustazione da Mondadori








Nell'appartamento di Lago il design è di casa e anche voi....


Spazio ai giovani in Brera


Un bar in Tortona si trasforma in un atelie per queste installazioni in carta rigorosamente Made in Italy


Da Superstudio nuovi volti del design contemporaneo


Dimensione danza e alcuni nuovi designer presentano Pirouette , un evento sulle punte, fra moda e design, per i trent'anni del marchio


Il bello del fuorisalone è che ti porta a scoprire angoli di Milano che non conosci, giardinetti interni di palazzi di ringhiera tipici della città


Made in Italy e non solo, in zona Brera espongono giovani designer provenienti da tutti il mondo


Una galleria d'arte di trasforma in esposizione di oggetti di arredo made in UK



Homeless design cafè propone le creazioni di alcune giovani designer





Milano però non offriva solo il salone del mobile ma la possibilità di visitare musei (gratuiti) e mostre fotografiche molto belle...



C.



















Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari